Cosa ti racconta un albero?

sabato 25 agosto 2012

Alice Mason -artista degli alberi-






Alice Mason è muralista, pittrice e decoratrice specializzata ha lavorato in Francia, Los Angeles, Londra e Las Vegas.

Per la città natale di Shakespeare ha dipinto disegni medievali con un piccolo team di artisti, su stoffe murali, in pigmenti ei materiali originali. Questo lavoro è apparso frequentemente nei media.
ha avuto molti clienti prestigiosi tra cui il sultano dell'Oman.
Come artista e pittore mie ispirazioni variano dalla metafisica, spiritualità laica, testi antichi, storia e tradizioni, attraverso al cinema e alla cultura popolare.

Il suo lavoro è raramente puramente figurativo in senso letterale, ma di solito ispirato dalla fantasia, la fantasia dei sogni della mente inconscia e cosciente.
Alice si ispira al lavoro di molti artisti, dal Beato Angelico a Picasso e Chagall. Ama il surrealismo e l'arte kitsch . Anche l'arte religiosa e l'iconografia dal sublime al sentimentale, l'arte aborigena, arti applicate altamente decorative e ceramiche.

Alice dice di se:
Sono un raffinata artista / pittrice e una madre. Per me l'arte è tutta immaginazione, e il mio lavoro raramente è puramente figurativo. Mi piace l'idea di poter creare la nostra realtà, nell'arte come nella vita. E 'mia intenzione, nel mio lavoro e nel mio mondo, di creare un'utopia, o una sensazione di un paradiso all'interno del multiverso. Nel processo di creazione creo un mondo. Io sono una tessitrice di sogni. Cerco di trasmettere l'equanimità di serenità e luce. A volte con il surreale , i miei interessi di spiritualità laica, fisica quantistica e metafisica si riflettono nei miei quadri. Sono affascinata dalla nozione di mondi paralleli, e come un unico leggero spostamento percettivo può modificare tutto. Al momento il mio amore per i miti archetipi femminili, come le sirene sono la mia passione. Ho sempre avuto un costante rispetto per le immagini e le icone della Madonna col Bambino , che rappresenta nutrimentoe amore sacro. Mi piace anche dipingere angeli e di esseri benevoli di altri mondi. Le mie altre passioni pittoriche sono più astratte decorative dell' immaginario 'cosmico', in cui esploro il mondo a un livello più quantico / molecolare e il nostro posto e forma all'interno dell' infinito universo. Sono un 'avida lettrice di letteratura metafisica.
Nella nostra pagina fb  trovi il nostro album dedicato a lei e qui il nostro video ...buona visione !