Cosa ti racconta un albero?

sabato 17 novembre 2012

Andres Rueda -artisti degli alberi-


Oggi parliamo di un artista di Granada, una persona di squisita gentilezza e un amico con cui scambiamo poesie e vedute pittoriche. Andres Rueda nasce a Piedrahìta il 18 giugno 1956. Vive a lavora a Granada dove dipinge a colori vividi in stile impressionista i temi naturali a lui cari, con grande passione.
 E' la natura che parla attraverso i colori di Andres, le pennellate delicate sembrano sfumare nel sogno una realtà vista e interpretata con gli occhi del cuore.
Ogni dipinto assorbe la personalità dell'artista di Granada fino a trasportare sulla tela la magia di un'emozione davanti a un tramonto, un paesaggio, un albero solitario.
Il cromatismo del colore, movimentato da intense sfumature, sa parlare agli occhi con il linguaggio poetico. Ogni dipinto sa diventare un nuovo "poema en blanco" che ognuno di noi può interpretare con i propri occhi. La natura è una poesia in bianco in cui la mente può spaziare tra mille sfumature e interpretazioni di forme e colori...
Andres sa dare voce a tutto ciò con gran maestria, ma il modo migliore per parlare di lui è osservare i suoi lavori e lasciarsi trasportare dalla magia delle sue pennellate... In questo video ho raccolto molte sue opere, buona visione !




Valentina Meloni

2 commenti:

  1. Valentina te agradezco tu gentileza hacia mi obra, y te deseo lo mejor.

    un abrazo

    RispondiElimina
  2. E'un piacere parlare di te e delle tue opere Andres e ospitarti qui nel nostro blog un vero onore, un abbraccio grande
    Valentina

    RispondiElimina

lascia un commento